Dopo aver visto qualche piccolo trucchetto per non apparire su WhatsApp, in questa news vi permetteremo di scoprire un’applicazione presente sul Google Play Store che vi permetterà di nascondere lo stato online su WhatsApp, sia quando leggete un messaggio in chat sia attraverso le classiche applicazioni in grado di “spiare” gli accessi al famoso servizio di instant messaging.

Su WhatsApp non si può nascondere lo stato online

Come sappiamo le impostazioni della privacy di WhatsApp ci permettono di offuscare l’ultimo accesso, la spunta blu alla lettura di un messaggio in chat o anche rendere privata la propria immagine profilo; purtroppo, però, gli sviluppatori di WhatsApp non hanno mai attivato la funzione per apparire non apparire online.

Ovviamente c’è un buon motivo se in un’applicazione è importante essere etichettati come online, ma ci sono anche svariati motivi per decidere di non esserlo anche mentre si utilizza l’applicazione o mentre si legge un messaggio.

Come nascondere il proprio stato online

Per nascondere il proprio stato online è necessario scaricare l’applicazione “Lettura privata” dal Play Store. Si tratta di un’applicazione completamente gratuita a cui dovrete dare l’accesso al controllo delle notifiche. Il suo funzionamento è tanto semplice quanto efficace: una volta aperta ed impostata correttamente, Lettura privata è in grado di copiare in tempo reale tutte le notifiche di WhatsApp.

whatsapp nascondere stato online

In pratica ogni notifica ricevuta dall’applicazione viene “copiata” all’interno della nuova app, dove l’utente può poi scoprire il loro contenuto. L’app può anche intercettare e visualizzare correttamente notifiche con allegati, quindi fotovideomessaggi vocali e molto altro.

L’applicazione funge quindi da “specchio” di WhatsApp, dove tutte le notifiche in arrivo vengono carpite e mostrate al suo interno. In questo modo sarete sempre a conoscenza degli ultimi messaggi (e allegati) ricevuti senza mai apparire online, a patto però di non poter rispondere ai messaggi ricevuti.

whatsapp nascondere stato online

Per farlo sarete costretti ad aprire l’applicazione, ma si tratta di un compromesso di poco conto considerando la grande utilità di Lettura privata. L’applicazione è disponibile gratuitamente al Play Store tramite il badge qui in basso.