Era il 2016 quando Unicredit correva in scia alla novità del momento, i pagamenti via smartphone. Per farlo distribuiva Monhey, app dedicata allo scopo dalla quale non si poteva prescindere per utilizzare Google Pay ed Apple Pay.

Monhey è sopravvissuta fino ai giorni nostri anche se Unicredit è pronta a mandarla in pensione. Gli avvisi ai correntisti della banca sono già partiti via email con lo stop deciso dall’istituto di credito che avverrà il 31 marzo:

Gentile Cliente, ti comunichiamo che l’applicazione monhey sarà disattivata al termine del 31.03.2020. Dal 1° aprile 2020 l’App e la funzionalità Masterpass non saranno quindi più disponibili, mentre la fruizione dei Servizi Associati potrà avvenire mediante l’utilizzo dell’App Mobile Banking di UniCredit a disposizione degli Aderenti al Servizio di Banca Multicanale.

Dal mese di aprile dunque potrete utilizzare unicamente la “classica” app Unicredit con cui potete accedere al conto corrente o alla Genius Card; una semplificazione che non possiamo che accogliere con favore. In fondo all’articolo trovate il badge per scaricare gratuitamente Mobile Banking Unicredit.

Altro servizio che cessa proprio in questi giorni riguarda invece un operatore telefonico, nello specifico Tre che di recente si è unito a Wind a tutti gli effetti componendo la realtà unica WINDTRE. Anche in questo caso la comunicazione è avvenuta tramite mail:

A partire dal 16 aprile il servizio MAIL numeroditelefono@tre.it non sara’ piu’ disponibile. Ti suggeriamo di effettuare il back up della tua casella di posta.