Il team di sviluppatori di Xiaomi è da tempo al lavoro su MIUI 12, prossima attesa versione dell’interfaccia personalizzata del produttore cinese.

Xiaomi ha già annunciato di avere interrotto i lavori relativi a MIUI 11 per dedicarsi alla nuova versione e sono tantissimi gli utenti desiderosi di scoprire se il proprio dispositivo sarà tra quelli supportati da MIUI 12.

Ebbene, sul Google Play Store c’è un’apposita applicazione che ha proprio lo scopo di fornire questa informazione: stiamo parlando dell’app chiamata MIUI 12 Eligibility Test (Early Access) e pubblicata da Alpha Developers Official.

Non si tratta di un’applicazione ufficiale di Xiaomi ma di un’app che non fa altro che raccogliere le varie indiscrezioni relative agli smartphone che dovrebbero essere supportati da MIUI 12 (quindi potrebbe fornire informazioni sbagliate).

Come funziona MIUI 12 Eligibility Test (Early Access)

Una volta aperta l’applicazione, questa procede a rilevare automaticamente il dispositivo e quindi è possibile controllare se rientra tra quelli che dovrebbero ricevere MIUI 12.

Nel caso in cui l’app non dovesse riuscire a rilevare lo smartphone, è possibile selezionarlo da un elenco di modelli di Xiaomi. MIUI 12 Eligibility Test (Early Access) “pesa” meno di 7 MB e può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store attraverso il seguente badge: