Questo sito contribuisce alla audience di

MIDY è l’app che non vuole farvi alzare il gomito

Si chiama Mobile Intervention for Drinking in Young People (MIDY) ed è una nuova applicazione studiata per aiutare gli utenti a moderare l’assunzione di bevande alcoliche.

Si tratta, infatti, di un’app che, attraverso una serie di notifiche, ricorda al “bevitore” che l’indomani ha tante attività quotidiane da affrontare ed è meglio non esagerare.

“Devi lavorare domani?” o “A che ora pensi di tornare a casa?” sono due esempi di domande studiate dagli sviluppatori di MIDY, un gruppo di sviluppatori della Victoria University in Australia, per invogliare gli utenti a non farsi prendere la mano da alcool e “sballo“.

Un primo progetto pilota per valutare l’affidabilità di questo sistema è già stato condotto e i risultati pare siano molto positivi.

Questo non è il primo caso di utilizzo degli smartphone per promuovere tra i più giovani la salvaguardia della propria salute e certamente non sarà l’ultimo. Anzi, in futuro gli approcci smart a queste tematiche dovrebbero divenire sempre più frequenti.

Fonte: Engadget

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Diamen91

    Maradona, con quelle domande potevano chiamarlo Mamma Tascabile…che ansia…ma chi lo userebbe più di due volte??

Top