Annunciata nel mese di novembre 2018, una nuova funzione è in fase di rollout su Google Maps che prova a rendere più semplice l’interazione tra le attività commerciali e gli utenti. Se utilizzate la nota applicazione di Google vi sarà capitato di porre qualche domanda relativa, ad esempio, all’apertura in un determinato giorno o per conoscere il menu di Natale, saprete che non è semplice ricevere una risposta da parte delle attività commerciali.

I messaggi rischiano di perdersi tra i tanti commenti ma con il nuovo aggiornamento lato server le cose potrebbero decisamente migliorare. Tramite il tasto Messaggi, che al momento non sembra essere visibile nel nostro Paese, sarà possibile inviare un messaggio diretto alle attività commerciali e avviare una conversazione privata.

Per il momento dunque sembra che solo gli utenti di alcuni Paesi possano usufruire di questa funzione, ma la presenza della voce di menu anche nella versione italiana di Google Maps fa pensare che non manchi molto all’arrivo dei Messaggi anche in Italia.

Cosa ne pensate di questa novità? Trovereste comodo poter comunicare in questo modo con le attività commerciali, sperando in risposte rapide, o preferite utilizzare metodi più classici come una telefonata? Il box dei commenti è a vostra disposizione.