New Balance non produrrà più solo scarpe: le note sneakers con la N sui lati verranno affiancate da nuovi prodotti, decisamente differenti: smartwatch e altri gadget.

L’azienda ha infatti aperto la divisione Digital Sport, che si occuperà di tecnologia come sensori all’interno di scarpe e vestiario e di oggetti dedicati al mondo sportivo. Il primo prodotto sarà infatti uno smartwatch con a bordo Android Wear, dedicato a chi fa sport e in grado di fornire le tante funzioni già conosciute nei fitness tracker; lo smartwatch permetterà di tracciare il percorso con un GPS integrato, e addirittura di riprodurre musica senza la necessità di portare con se lo smartphone.

Per il momento le informazioni riguardanti lo smartwatch si fermano qui, con il lancio previsto per la prossima stagione estiva.

Rob DeMartini, CEO di New Balance, ha però colto l’occasione per annunciare un’altra novità, nata dalla collaborazione con Intel: si tratta di scarpe tecnologiche, contenenti sensori sviluppati da Intel e con la sua tecnologia RealSense, che il fortunaro DeMartini sfoggiava sul palco.

Intel-CES-2016-verge-liveblog-1055.0

Il futuro degli indossabili prevederà quindi nuovi oggetti molto più accomunati alla definizione di “indossabile” (scarpe, ma magari anche magliette e cinture); Intel da tempo sembra essersi dedicata duramente allo sviluppo di chip adatti a questo mondo, come ad esempio Intel Curie, un hardware dal basso consumo presentato un anno fa.

Via