Kickstarter è il portale su cui ognuno può sfruttare il potente mezzo del crowdfounding per finanziare le proprie idee. Tra le migliaia di proposte che ogni giorno popolano il sito, oggi ve ne vogliamo segnalare una che riguarda un cavo di ricarica per dispositivi elettronici molto particolare.

LiteWire, infatti, promette di ricaricare sia il vostro smartphone o tablet Android, sia il vostro iPhone o iPad. Usufruendo della parte terminale sdoppiata, LiteWire permette di avere un attacco micro USB da un lato e Lightning dall’altro.

Una trovata che potrebbe rivelarsi utile soprattutto per coloro che possiedono dispositivi con attacchi diversi, ad esempio uno smartphone Android e un iPad. Inoltre vi segnaliamo che uno degli obiettivi principali della start-up è quello di inserire un adattatore USB-TypeC in uno dei due “rami” del cavo, visto che questo nuovo standard è sempre più diffuso e che a partire dal 2016 quasi la totalità dei nuovi prodotti lo utilizzeranno.

Speriamo che questa iniziativa riesca a raggiungere il budget prefissato, come anche ZAPTIP, un interessante cavo a connessione magnetica.

Via