Qualche settimana fa vi abbiamo riportato una notizia secondo cui LG era al lavoro sul prossimo Nexus 5. Da allora non ne abbiamo più parlato, almeno fino ad oggi quando a fornire nuovi dettagli è lo stesso VP europeo dell’azienda. Egli, durante un’intervista, risponde ad alcune domande in riferimento al prossimo smartphone Nexus e non solo.

Il Nexus 4 è stato un grande successo per noi e per Google, nonostante i problemi di produzione. Tuttavia, non abbiamo bisogno nuovamente di un tale successo di Marketing. LG ha un grande rapporto di collaborazione con Google, tuttavia non è intenzionata a rilasciare smartphone con versioni di Android Stock, come ha fatto Samsung con il Galaxy S4 Google Edition durante il Google I/O. L’azienda ha bisogno di distinguersi tramite la propria personalizzazione.

Il VP svela anche ulteriori informazioni sul futuro dell’azienda. Egli afferma che LG produrrà nuovamente tablet con a bordo Android e che dovrebbero essere lanciati nei prossimi mesi. Durante il 2013, l’azienda non produrrà dispositivi mobile dotati di display flessibili, in quanto nonostante siano pronti, l’azienda ha ancora alcuni problemi da risolvere.

Il VP ci svela anche che Optimus G2, il prossimo top di gamma dell’azienda, sarà lanciato a livello globale durante il prossimo Autunno e avrà un hardware superiore agli attuali smartphone in commercio.

Via