In occasione del MWC 2016, LG ha presentato LG G5, il suo top di gamma per quest’anno, e gli LG Friends, una serie di accessori che sfruttano la modularità di LG G5 (al momento i moduli sono LG CAM Plus e LG Hi-Fi Plus).

In un’intervista rilasciata di recente a CNet, Chris Yie, vicepresidente di LG Mobile, ha tracciato il percorso che l’azienda dovrà seguire per il futuro. Il vicepresidente ha sottolineato che LG continuerà a tirare dritto per la propria strada e non intende affatto seguire le orme delle aziende rivali. “Dobbiamo dimostrare al mercato – ha detto il vicepresidente Yie – che ci distinguiamo da Samsung e Apple” e – forse – è questo il motivo che ha portato l’azienda a puntare su uno smartphone modulare e a progettare la gamma “Friends”.

Non possiamo seguire lo stesso percorso intrapreso da Samsung e Apple; noi dobbiamo distinguerci.

(Chris Yie, vicepresidente e capo della comunicazione marketing di LG Mobile)

Il vicepresidente di LG Mobile si è dichiarato soddisfatto delle reazioni del mercato al lancio di un dispositivo così innovativo come il G5, ma si aspetta che la gamma “Friends” possa in futuro avere un impatto positivo sulle vendite di quest’ultimo (e se le ultime indiscrezioni dovessero essere confermate, non escludiamo che i moduli possano contribuire a migliorare gli ultimi risultati finanziari). Che il percorso tracciato possa rivelarsi quello vincente? È presto per dirlo, ma di certo la scelta di LG è coraggiosa. E voi cosa ne pensate?

Via