Facebook ha lanciato la funzionalità Stories all’inizio di quest’anno nella sua app mobile “ispirandosi” a una feature molto apprezzata dagli utenti Snapchat e pare che ora stia testando un ampliamento anche alla versione desktop del servizio.

Stando a quanto riportato da TechCrunch, infatti, alcuni utenti hanno già avuto modo di visualizzare le Stories nell’angolo in alto a destra della pagina del social network.

Da quando il team di Snapchat ha lanciato la feature dei video che scompaiono dopo 24 ore, soluzioni simili sono rapidamente apparse anche sulle applicazioni della concorrenza, come Facebook, WhatsApp, Instagram e Messenger.

Tuttavia, se su Instagram tale feature ha preso piede ed è stata particolarmente apprezzata dagli utenti, lo stesso non può dirsi per Facebook e probabilmente l’introduzione delle Storie anche nella versione desktop rappresenta un ultimo tentativo di Zuckerberg e soci per provare a rendere questa funzionalità più popolare.

Attualmente in fase di test con un ristretto numero di utenti, le Stories su Facebook desktop saranno presto disponibili a livello globale.

Vai: La prova di Facebook Stories