In queste ultime settimane Google ha puntato forte sull’attrattiva di Star Wars: Il risveglio della Forza, al punto che la saga ideata da George Lucas ha invaso letteralmente il mondo di BigG, dall’esperienza Google a tema Star Wars ad Android Wear, passando per Google Traduttore.

Anche Facebook ha deciso di celebrare il prossimo episodio di Star Wars. Infatti da stamattina è possibile modificare l’immagine del profilo, aggiungendo le spade laser che hanno caratterizzato gli episodi della saga ideata da George Lucas. Se vogliamo attivare l’immagine del profilo modificata, dobbiamo andare su questo post della pagina ufficiale della saga e premere il tasto “Prova” per fare partire l’editor dell’immagine del profilo.

A questo punto possiamo decidere tra le due skin disponibili a tema Star Wars, a seconda del Lato della Forza al quale ci si associa: la spada laser blu per il Lato Chiaro e quella rossa per il Lato Oscuro. Possiamo aggiungere la spada laser all’attuale immagine del profilo oppure ad un’altra immagine a nostra scelta, impostando anche un periodo di tempo dopo il quale la spada luminosa scomparirà automaticamente.

L’iniziativa di Facebook dimostra –  semmai ce ne fosse bisogno – come ancora oggi la saga di Star Wars calamiti su di sé l’attenzione di tutto il mondo. E allora quale modo migliore di dimostrare di essere un fan della saga, se non quello di personalizzare il nostro profilo Facebook?

Via