Se per caso nelle ultime settimane siete stati scollegati dal mondo reale, potreste non sapere che è in arrivo nelle sale cinematografiche uno dei film più attesi di sempre, ovvero il settimo capitolo della saga di fantascienza più amata di tutti i tempi.

Parliamo di Star Wars: Il risveglio della Forza che sembra già destinato ad annichilire ogni precedente record di incassi. Disney ha da tempo messo in moto una mastodontica campana di marketing che ha già ripetutamente coinvolto il robottino verde.

L’anello mancante per completare la catena era uno sbarco sui dispositivi indossabili e grazie ad un aggiornamento dell’app ufficiale di Star Wars è ora possibile installare la watch face ufficiale di Star Wars sul proprio smartwatch dotato di Android Wear.

Per soddisfare i cultori di qualsiasi fazione sono disponibili tre differenti watch face: una dedicata al lato oscuro della Forza, con un tema rosso e la Morte Nera sullo sfondo, una dedicata al lato chiaro, con un tema verde ed uno sfondo stellato ed infine un tema dedicato ai droidi con colori blu e R2-D2 sullo sfondo.

Non ci sono impostazioni per variare l’aspetto delle tre watch face e l’unica interazione possibile permette di conoscere gli avvenimenti odierni nell’universo di Star Wars, accessibili con un tap sul display e che porteranno all’apertura dell’applicazione sullo smartphone.

Se non lo avete già fatto potete scaricare l’applicazione ufficiale di Star Wars dal Play Store attraverso il badge sottostante.

Via