Giphy e Instagram hanno annunciato che collaboreranno di nuovo per consentire agli utenti di inserire le GIF nei loro messaggi Instagram Direct.

In sostanza, in virtù di tale iniziativa ora sarà possibile inviare ai propri amici una risposta con una GIF invece di dover formulare realmente una frase.

A partire da oggi, pertanto, Instagram Direct avrà un pulsante GIF sulla barra di composizione. Una volta fatto clic su di esso, verrà mostrata una libreria delle ultime GIF di tendenza e se quelle “trend” non sono sufficienti, c’è anche la possibilità di sfruttare un comodo motore di ricerca.

Giphy continua così a diffondersi tra le app di social media, essendo presente da tempo anche su altre piattaforme come Twitter, WhatsApp, Snapchat e Slack.

Ed a proposito di Instagram, dopo avere per tanto tempo provato a resistere alla possibilità di introdurre una funzionalità di ricondivisione dei post degli altri account, pare che il team del popolare social network sia pronto a tornare sui propri passi.

Sarebbe già in fase di test, infatti, una feature che permette all’utente di condividere i post pubblicati dagli altri, così come avviene su Facebook.

Purtroppo al momento non vi sono informazioni su quando tale funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti né se sarà limitata ad alcuni tipi di account (per esempio alle sole aziende).