Fortune ha stilato la classifica delle 100 migliori aziende al mondo dove lavorare e ad ottenere il primato è stata, ancora una volta, Google.

Il colosso di Mountain View è famoso per essere una fantastica realtà dove poter lavorare vista la sua natura dinamica, innovativa e motivante. Google guadagna il primo posto nella classifica per il sesto anno di fila e le motivazioni di questo importante risultato sono più che valide.

Le politiche di gestione del personale sono tra le più ammirate al mondo in quanto Google tratta i suoi dipendenti con cura stando attenta ad ogni minimo particolare. Tra i servizi disponibili per il personale troviamo la possibilità di usufruire gratuitamente di pasti gourmet, tagli di capelli e acconciature, servizi di lavanderia e molto altro. L’azienda guidata da Sundar Pichai si prende cura del personale anche sotto l’aspetto morale in quanto numerose sono le agevolazioni verso i genitori. Google dà, inoltre, la possibilità ai suoi dipendenti di svagarsi nel tempo libero all’interno dell’impresa e stimola la loro attività mediante dei giochi e delle competizioni.

La classifica di Fortune è stata stilata in base alle opinioni di circa 230.000 dipendenti, che hanno compilato il questionario rimanendo anonimi, su domande riguardanti la qualità del lavoro, il rapporto con i colleghi e la motivazione e in base alle risposte date dalle aziende a determinate domande formulate dalla stessa società di ricerca.

Cosa ne pensate? Google si merita questo importante riconoscimento, secondo voi?