Il team di sviluppatori di Instagram potrebbe introdurre nell’applicazione del popolare social network dedicata ai dispositivi Android una nuova feature che potrebbe rendere la vita più semplice agli utenti che desiderano pubblicare contenuti sulle proprie Storie.

Stando a quanto riportato dalla sviluppatrice Jane Manchun Wong su Twitter, infatti, il team di Instagram è al lavoro sulla funzionalità in virtù della quale gli utenti Android avranno la possibilità di aprire il selettore di file nativo del sistema operativo di Google direttamente dal compositore delle Storie.

Allo stato attuale, per impostazione predefinita Instagram per Android consente di aggiungere contenuti alle storie dalla videocamera, con l’opzione Galleria che consente di visualizzare il resto delle directory dei file sul dispositivo.

Come potrebbe cambiare Instagram

Per rendere le cose un po’ più facili, Instagram dovrebbe sostituire quel lungo elenco con il selettore di file nativo e ciò significa che la nuova interfaccia dovrebbe mostrare le cartelle della fotocamera, del download, di Instagram e di Facebook e un collegamento al selettore di file nativo di Android.

Purtroppo al momento non vi sono informazioni su quando questo nuovo sistema potrebbe essere messo a disposizione di tutti gli utenti. Per saperne di più, pertanto, dovremo avere pazienza.