Il responsabile di Facebook Messenger ci parla di selfies, pagamenti e di un’app desktop

David Marcus, vice presidente di Facebook Messenger, ha voluto recentemente fare chiarezza sul futuro dell’app di messaggistica della società di Zuckerberg. Dopo aver rotto il ghiaccio parlando dell’ondata di selfie ricevuti dal team di sviluppo, in seguito ad un bug nel sistema di segnalazione errori, come ringraziamento per la nuova funzione sticker, Marcus è passato ad argomenti più seri.

Il primo punto riguarda l’app nativa di Facebook Messenger per i computer desktop, richiesta a gran voce sia dagli utenti che dagli stessi impiegati di Facebook. Secondo Marcus la cosa non dovrebbe richiedere un impegno elevato e, a prescindere dalle tempistiche, la cosa si farà. Essendo a conoscenza del passato di Marcus, ex presidente di PayPal, molti osservatori hanno pensato che il passaggio a Facebook fosse una mossa di Zuckerberg volta ad introdurre in sistema di pagamento in Messenger ma il vice presidente ha confermato che non ci sono piani immediati per versioni a pagamento.

Prima di monetizzare, Facebook vuole essere sicura di aver costruito la miglior piattaforma di messaggistica istantanea sul mercato, poi penserà al lato economico. Secondo Marcus ci sono molte variabili da valutare per decidere come guadagnare da Messenger, quindi le cose verranno affrontate con le dovute cautele.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luigi Dipascale

    Non mi va facebook messenger e neanche facebook normale perchè?

  • Ma c’era già l’app desktop, bah .

    • Luca Pulpo

      Si ma è penosa. Sarebbe comodo qualcosa alla hangouts sfruttando, perchè no, delle chatheads come sugli smartphone

  • Dario · 753 a.C. .

    ma un volta esisteva a dire la verità messenger per desktop

  • Francesco Pegoraro

    Per il client desktop, segnalo la gratuita Goofy (almeno per OS X). Puoi fare tutto ciò che fai da desktop, e si integra con le notifiche di sistema.

  • Pingback: Il responsabile di Facebook Messenger ci parla di selfies, pagamenti e di un’app desktop - RSS News.it()

Top