Avverrà entro il 31 dicembre 2018 il rimborso relativo alla indebita fatturazione ogni 28 giorni attuata da TIM, Fastweb, Vodafone e Wind Tre. Lo conferma una nuova delibera resa pubblica oggi da AGCOM, che segue le diffide inviate qualche mese fa agli operatori interessati.

In sostanza dovranno essere restituiti quei giorni indebitamente fatturati dal 23 giugno 2017 fino al ripristino della fatturazione mensile, in seguito all’illegittima anticipazione della decorrenza delle fatture emesse. La delibera segue di poco le indicazioni fornite dal TAR del Lazio e individua dunque una data ultima entro la quale i rimborsi dovranno essere completati.

Il rimborso non dovrà necessariamente avvenire in un’unica soluzione, a patto che la somma dovuta sia restituita entro fine anno. Avete già ricevuto il “maltolto” impropriamente addebitato da parte del vostro gestore o state ancora aspettando? Ricordate che se avete cambiato gestore dovrete attendere ancora fino a novembre per la definizione delle modalità di rimborso che saranno stabilite ancora una volta da TAR del Lazio.

Vai a: AGCOM conferma: dovranno essere reintegrati i giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni