Questo sito contribuisce alla audience di

Huawei Mate 20 Pro mette tutti in riga nella classifica AnTuTu di ottobre

Nella serata di ieri AnTuTu ha pubblicato la top 10 di ottobre degli smartphone Android più performanti, che vede primeggiare il nuovo Huawei Mate 20 Pro con il suo SoC proprietario HiSilicon Kirin 980.

Se qualche giorno fa dalla popolare piattaforma di benchmark era arrivata la classifica riferita al mercato cinese, quella appena pubblicata si riferisce soltanto agli smartphone disponibili a livello internazionale. La top 10 aggiornata è stata stilata sulla base dei punteggi ottenuti dagli smartphone in questione su AnTuTu Benchmark V7 nel periodo compreso tra l’1 ed il 31 ottobre 2018.

Huawei Mate 20 Pro con il suo Kirin 980 con tecnologia a 7 nm è riuscito a guadagnare la vetta della classifica grazie ai suoi 309.628 punti, distanziando di oltre 10.000 punti tutti gli altri top di gamma Android che affidano le proprie performance allo Snapdragon 845 di Qualcomm.

Il secondo gradino del podio è occupato dall’ASUS ROG Phone, che aveva dominato la classifica di AnTuTu dello scorso mese ma che adesso coi suoi 297.078 punti deve accontentarsi del secondo posto.

OnePlus 6 chiude la top 3 con 292.007 punti, staccato dal ROG Phone di oltre 5.000 punti. Una differenza considerevole e di facile spiegazione: entrambi gli smartphone sono dotati di Snapdragon 845, ma quello del device ASUS è overclockato a 2,96 GHz. Dunque OnePlus 6 è il più performante tra tutti i modelli con Snapdragon 845 “standard”. Le restanti posizioni della top 10 sono occupate in ordine da Mi Black Shark, Meizu 16th, Mi 8, Vivo NEX S, OPPO Find X, Samsung Galaxy Note 9 nella variante Qualcomm e Mi MIX 2S.

Nel complesso, quindi, 9 posizioni su 10 fanno capo a smartphone dotati di Snapdragon 845, che si conferma una soluzione eccellente nel panorama Android, tuttavia la più importante, ovvero la prima, evidenzia l’attuale leadership di Huawei, con Mate 20 Pro ed il suo Kirin 980. Peraltro, il primato di Huawei è ancora più netto nella classifica cinese di AnTuTu, dove con Mate 20, Mate 20 Pro e Mate 20 X occupa tutto il podio.


Huawei Mate 20 Pro è disponibile in offerta su Amazon a 860.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 25 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Huawei Mate 20 Pro.

Fonte: Antutu

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top