ho. Mobile dà oggi una buona notizia ai suoi tanti clienti che sono in attesa di vedere il VoLTE attivo nel loro smartphone dal giorno dell’annuncio ufficiale di qualche giorno fa.

Il VoLTE, infatti, sarà attivo per tutti i clienti entro la fine del mese in corso, cioè di luglio, e per tutti ho. Mobile intende, come giustamente sottolinea, anche per i clienti in possesso di uno smartphone non compatibile. A comunicarlo è un portavoce dell’operatore in risposta a un utente nel forum ufficiale:

Ciao @maiky, la procedura di attivazione del servizio VoLTE è tutt’ora in corso, i tecnici stanno completando le configurazioni di rete necessarie e tale procedura terminerà per fine mese. A breve tutti i clienti saranno abilitati al servizio. Nel frattempo è possibile che alcuni, con dispositivi compatibili, riescano già ad utilizzarlo. Resto a disposizione. Buona giornata

Il portavoce di ho. Mobile, dunque, afferma che il VoLTE è ancora in fase di attivazione e che gli interventi necessari saranno ultimati entro la fine di luglio, quando sarà disponibile per tutti i clienti e non solo per quelli con uno smartphone compatibile, che riescono per questo a usarlo anticipatamente.

C’è però da precisare una cosa, per evitare fraintendimenti e false speranze: il portavoce di ho. Mobile intende che il VoLTE sarà reso disponibile anche per i modelli di smartphone non ufficialmente supportati da ho. Mobile e non presenti nella lista dei compatibili (che è quella di Vodafone), ma per essere abilitato da ho. Mobile deve comunque essere presente il supporto all’interno dello smartphone; ciò significa che se lo smartphone non supporta la funzionalità VoLTE non sarà comunque attivato, dato che manca il componente fondamentale affinché funzioni.

Il VoLTE di ho. Mobile, dunque, sarà utilizzabile da tutti i clienti indipendentemente dallo smartphone in possesso e questo perché sarà funzionante anche con i modelli non compatibili ufficialmente. Una splendida notizia, no?

Leggi anche: migliori offerte telefoniche