Sappiamo già da qualche settimana che Google Pixel 5 e Google Pixel 5 XL dovrebbero essere degli smartphone di fascia media, ma ora è David Ruddock, fonte affidabile e autorevole, a mettere i puntini sulle i.

Snapdragon 765 per Google Pixel 5 e Pixel 5 XL

Egli, con un tweet tanto breve quanto esplicativo, sostiene che Google Pixel 5 e Google Pixel 5 XL saranno alimentati dal chipset Qualcomm Snapdragon 765, seppur per ora siano informazioni leaked provenienti da una sua fonte:

Can confirm via my own source that the Pixel 5 will use a Snapdragon 765. No phone with a top tier CPU from Google this year.

Ruddock quindi non solo conferma la volontà di Google risparmiare sulla piattaforma mobile, così da contenere il prezzo di vendita, ma conferma anche che la scelta ricadrà sul chipset Qualcomm Snapdragon 765, che è, ora come ora, il giusto equilibrio fra costi e prestazioni di alto livello.

Sembra allora ancora più plausibile un prezzo di fascia media-alta, diciamo fra 649 e 849 euro, per Google Pixel 5 e Google Pixel 5 XL, considerando che ormai gli smartphone di fascia alta vengono sistematicamente proposti a prezzi che si aggirano intorno ai 1000 euro.

La scelta, considerando che porterebbe a un prezzo di vendita decisamente inferiore pur mantenendo prestazioni di alto livello, ci potrebbe stare, a patto però che Google non decida di rinunciare ad altri componenti importanti per i Google Pixel 5. Siete d’accordo?