Che Google Pixel 5 e Google Pixel 5 XL possano non essere dei veri e propri top di gamma non è un mistero. L’indizio più chiaro sta nel chipset che dovrebbero montare sotto il cofano, un Qualcomm della versione 7 anziché 8. E ora abbiamo ulteriori prove sulla questione, che puntano anche sulla possibilità di una variante di Snapdragon 765.

I dubbi sul SoC di Google Pixel 5 e Pixel 5 XL

Mentre le voci di corridoio sono prese a raccontarci sfaccettature e dettagli di Google Pixel 4a e Google Pixel 4a XL, rumor più nebulosi, ma neanche troppo, ci continuano ad anticipare i due più attesi di casa Mountain View.

E fra sondaggi e indizi vari, sua maestà Qualcomm Snapdragon 865 si fa sempre più lontano dai Google Pixel 5 e Google Pixel 5 XL. Le spie sono ormai tante, dalle più recenti indiscrezioni relativa alla quarta e ultima Developer Preview di Android 11, dalla quale si legge quello che pare essere il nome in codice di Snapdragon 765 o versioni simili (“g7250”), e alla dichiarazione di una fonte interna di Android Police, fino a segnali più datati.

Montare un SoC di fascia inferiore, come Snapdragon 765, 765G o il più recente Snapdragon 768G, significa comunque perdere lo status di flagship, ma ridurre di conseguenza anche un po’ i prezzi di listino.

Staremo a vedere, per il momento non c’è ancora nulla di certo.