La notizia riguardante il leak del design di Google Pixel 5 ha creato un piccolo terremoto in Rete. Diverse fonti hanno avanzato alcuni dubbi circa le informazioni viste nelle scorse ore, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto estetico di quello che da alcuni viene indicato come Google Pixel 5. Ad esempio, Steve H.McFly, più noto come @onleaks, dichiara su Twitter che l’ipotetico render di Google Pixel 5 sarebbe molto dubbioso, cosa che viene anche ripresa da Max Weinbach che sottolinea l’inusuale somiglianza con Google Pixel 4a XL.

Il leak sul design non convince appieno

Allo stato attuale, secondo diverse fonti ben informate, gli ingegneri Google sarebbero ancora in alto mare per quanto riguarda lo sviluppo del successore di Google Pixel 4, soprattutto considerando le voci che danno due importanti executive del ramo Pixel ormai fuori gioco da diversi mesi, più o meno a seguito del lancio dell’attuale top di gamma dell’azienda di Mountain View.

Persone informate dei fatti, ma ovviamente celate nell’anonimato, dichiarano che Google Pixel 5 dovrebbe essere basato su un processore di fascia media con modem 5G, mentre il pannello frontale potrebbe arrivare fino a 120 Hz di refresh rate. Ad oggi, però, considerando anche i tanti rinvii di Google Pixel 4a e la criticità dei numeri relativi al contagio del Coronavirus negli Stati Uniti, è lecito attendersi un avanzamento dei lavori piuttosto difficile per Google Pixel 5.

La partnership fra Samsung e Google per la realizzazione di chip custom potrebbe spingere l’azienda statunitense a puntare tutto al 2021 per quanto riguarda il lancio del nuovo top di gamma, questa volta munito di un processore proprietario invece di un SoC di fascia media presumibilmente di Qualcomm.

Che ne pensate di tutto ciò? Pensate che Google sia già impegnata nello sviluppo di Pixel 5? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso.