Il recente aggiornamento alla versione 9.56.1 di Google Maps sembra creare non pochi problemi agli utenti di Android Auto che lamentano l’impossibilità di navigare sulle loro vetture. Aprendo l’applicazione infatti, il sistema va immediatamente in crash e non rileva lo smartphone, costringendo gli utenti a scollegare e ricollegare lo smartphone.

Google ha prontamente effettuato una serie di analisi sul codice, per cercare di capire l’origine del problema e rilasciare una nuova versione dell’applicazione che potesse risolvere il problema. In breve tempo il team di sviluppo ha pubblicato l’aggiornamento alla versione 2.4.722804 di Android Auto, con un rollout che dovrebbe arrivare a tutti gli utenti nelle prossime 24 ore

Se avete riscontrato il problema sulla vostra vettura avete tre possibilità: aspettare l’arrivo dell’aggiornamento, che dovrebbe risolvere il problema, scaricare il file apk da questo indirizzo o tornare alla versione 9,55 di Google Maps, che non crea alcun problema di crash durante la navigazione.

Se decidete di scaricare il nuovo aggiornamento in modalità manuale accertatevi di utilizzare la versione adatta all’architettura del vostro smartphone per evitare ulteriori problemi.

Vai a: Google Maps 9.55 (beta), supporto ai canali notifiche e possibilità di scaricare mappe di intere nazioni