Google ha sempre avuto idee bizzarre per il primo di Aprile, per quest’anno c’è una stravagante caccia ai Pokémon su Google Maps sia per Android che iOS. Con qualche ora di anticipo Google dà il via al primo di Aprile, giorno di burle e di scherzi.

Per avviare il mini gioco non dovremo far altro che aprire l’applicazione Google Maps sul nostro terminale e, una volta aperta, cliccare sulla barra di ricerca. Senza scrivere nulla, sotto la barra appena attivata troveremo la dicitura “Inizia” con il simbolo della Pokéball. Il video che vedremo insieme qui sotto, comunque, porta con sé un annuncio che è molto più interessante: il primo Settembre 2014, dopo aver partecipato ad una finale, il vincitore potrebbe essere assunto presso Google.


Il gioco c’è, effettivamente, ma la proposta di assunzione come “Pokémon Master” potrebbe essere la parte scherzosa del pesce di Aprile? Chi lo sa, magari lo scopriremo partecipando al gioco che termina il 2 Aprile alle 2 PDT (cioè le 11 del mattino in Italia).

Via