Nel corso di un evento tenutosi oggi  New York, Google ha presentato alcuni interessanti aggiornamenti che renderanno ancora più comode le ricerche, effettuate tramite la hotword “Ok Google”, l’applicazione Google ma molto presto anche sull’interfaccia web. La prima novità è dedicata alle ricerche di alberghi che permetteranno di avere un controllo approfondito sui risultati.

Effettuando una ricerca particolare, come ad esempio “Albergo vicino a Gardaland a meno di 150 euro” verranno mostrate le risposte pertinenti che potranno essere ulteriormente filtrate, selezionando la qualità dell’albergo, ad esempio. Google inoltre metterà in evidenza quelle che sono le offerte più interessanti perché particolarmente vantaggiose rispetto alle offerte abituali.

smart-filters-and-dealsL’algoritmo di ricerca evidenzierà di maniera automatica le offerte con una significativa riduzione di prezzo, una tecnica che secondo Google permette di raddoppiare le prenotazioni rispetto a quelle degli altri alberghi. Inoltre Google vi permetterà di modificare le date delle vostre vacanze, se avrete la possibilità di essere flessibili, per ottenere i prezzi migliori relativi al periodo che vi interessa. Questa funzione è ripresa da Google Ricerca voli e viene applicata anche agli alberghi per offrire un servizio completo agli utenti.

Il sito di ricerca voli di Google vi permetterà di registrarvi per ottenere aggiornamenti sulle variazioni di prezzo dei voli, permettendovi quindi di risparmiare rispetto al prezzo standard. Tutte queste funzioni verranno implementate innanzitutto nella versione mobile, sempre più utilizzata dai viaggiatori per organizzare le proprie vacanze e gli impegni di lavoro mentre in un secondo momento arriverà anche nella classica versione web.

Potete trovare ulteriori informazioni sulle novità che stanno per arrivare da Google visitando il sito preparato appositamente per chi ama viaggiare.