Malgrado Fitbit sia ormai un’azienda profondamente legata a Google, la compagnia statunitese ha in programma il rilascio di un importante aggiornamento per la sua gamma di smartwatch. Infatti, il 3 dicembre 2019, Fibit OS 4.1 verrà ufficialmente rilasciato sul Fitbit Ionic, Fitbit Versa, Fitbit Versa Lite e Fitbit Versa 2.

Il nuovo update introdurrà alcune feature richieste ormai da diversi anni, più o meno da quando l’azienda ha presentato per la prima volta il Fitbit Ionic. Fitbit OS 4.1 permetterà agli utenti muniti di uno degli smartwatch sopracitati, di cambiare watchface dell’orologio senza dover più passare dall’applicazione mobile.

Sembra una cosa da poco, ma Fitbit ha sempre costretto i suoi utenti di passare attraverso l’applicazione mobile per cambiare le watchface dei suoi smartwatch, senza nessun vantaggio apparente. Il nuovo aggiornamento permetterà agli utenti di salvare 5 watchface sullo smartwatch, mentre sarà nuovamente necessario passare tramite l’app nel caso in cui si volessero cambiare, modificare o aggiungerne delle altre.

Fitbit OS 4.1 integrerà anche una funzione di “sveglia intelligente”, etichettata dall’azienda semplicemente come “Smart Wake“. La sua funzione è quella far vibrare lievemente lo smartwatch mezzora prima della sveglia impostata. La feature potrà essere attivata/disattivata a piacimento ed è stata inserita per consentire un risveglio meno traumatico rispetto alle classiche sveglie di tutti i giorni.

Oltre ad una serie di rifacimenti dell’interfaccia legati alla visualizzazione di un numero maggiore di allenamenti disponibili, il Fitbit Versa 2 sarà l’unico fra gli smartwatch citati ad avere una watchface per la modalità always-on, un tracciamento più preciso del battito cardiaco e la possibilità di far partire un esercizio utilizzando Amazon Alexa.

Vai a: miglior smartwatch