Lo scorso novembre Google ha definito l’acquisizione di Fitbit con l’obiettivo di “aiutare più persone con i dispositivi indossabili” e, in attesa che la procedura venga approvata dalle competenti autorità, pare che qualcosa inizi a muoversi nell’ottica di un avvicinamento tra le due aziende.

sembra, infatti, che il team di Fitbit sia al lavoro per portare il supporto di Google Assistant sui suoi dispositivi, almeno ciò è quanto emerge dall’analisi del codice di una delle ultime versioni dell’applicazione ufficiale di questi device indossabili.

Ricordiamo che allo stato attuale Fitibit Versa 2 può contare su un microfono integrato ed il supporto ad Amazon Alexa, grazie al quale è possibile avere informazioni sulle condizioni meteo, impostare allarmi e controllare i dispositivi smart home compatibili e qualcosa di simile probabilmente sarà possibile fare anche con Google Assistant.

Fitbit Versa 2 potrebbe presto vantare il supporto a Google Assistant

Tra le stringhe trovate nel codice dell’applicazione vi è anche quella che ricorda all’utente “Puoi avere un solo assistente attivo alla volta e puoi sempre passare a un altro provider”.

Probabilmente sarà Fitbit Versa 2 il primo smartwatch del brand a poter vantare l’integrazione con l’assistente del colosso di Mountain View, così da sancire l’unione tra le due aziende.

L’ultima versione dell’app Fitbit per Android può essere scaricata dal Google Play Store attraverso il seguente badge: