Mark Zuckerberg ha rivelato nel corso di una chiacchierata con l’editore Axel Springer che entro la fine di quest’anno Facebook potrebbe introdurre una scheda dedicata a “notizie di alta qualità“.

Stando a quanto si è appreso, tale sezione dovrebbe essere disponibile gratuitamente per gli utenti ma il colosso dei social network potrebbe pagare gli editori che pubblicano i loro contenuti.

Zuckerberg ha spiegato che per lui è importante aiutare le persone a ottenere notizie affidabili e trovare soluzioni che possano supportare i giornalisti di tutto il mondo a svolgere il loro lavoro.

In sostanza, Facebook potrebbe arrivare ad avere una relazione diretta con gli editori per assicurarsi che i loro contenuti (quelli ritenuti davvero di qualità) siano disponibili ma non è chiaro se il social network sia disposto a pagarli oppure ad offrire loro una fetta maggiore di entrate pubblicitarie.

Al momento non è stato svelato come questa nuova sezione dedicata alle notizie di alta qualità dovrebbe funzionare o chi dovrebbe essere incaricato di occuparsi della selezione di tali contenuti.

Per saperne di più dovremo attendere nuove anticipazioni dal team di Facebook.