È stato presentato oggi il nuovo logo di Facebook che la società utilizzerà a partire dalle prossime settimane per rappresentare quella che negli anni è finita per assomigliare ad una holding. Quindici anni dopo la fondazione, Facebook è pronta a scindere la società che detiene il controllo di numerosi brand dal social network su cui ha basato le proprie fortune.

Il logo è estremamente semplice, molto professionale (fin troppo a detta di qualcuno), ed è stato declinato in diverse colorazioni per collimare con i vari marchi: lo vedremo in blu per Facebook, in verde per WhatsApp, in rosa per Instagram e così via. L’emblema è stato progettato “per essere il più chiaro possibile e con l’obiettivo di creare una distinzione visiva tra la compagnia ed il social network”, ha dichiarato Facebook.

Lo si vedrà all’interno dei vari servizi della galassia anche allo scopo di mettere al corrente gli utenti che le varie app condividono buona parte dell’infrastruttura sulle quali si ergono: “Le persone dovrebbero sapere quali aziende realizzano i prodotti che usano” ha scritto Antonio Lucio, Chief Marketing Officer di Facebook.

A voi piace il nuovo logo di Facebook? Fateci sapere la vostra nei commenti.