Facebook Messenger è una delle principali applicazioni di messaggistica istantanea del panorama mobile, seconda solamente a Whatsapp e (forse) a Telegram, rivale ritenuto molto pericoloso da Facebook, che sta cercando di ostacolarlo in tutti i modi. Da un’analisi del codice dell’app, comunque, sembra che in futuro la piattaforma potrà integrare un sistema di pagamenti virtuali del tutto simile ad Android Pay, LG Pay e Samsung Pay.

Questo è un chiaro messaggio da parte di Facebook, che sicuramente vorrebbe che Messenger diventasse un punto di riferimento per gli utenti, e non solo un’applicazione complementare alle principali rivali, che di fatto hanno poco di più da offrire (Telegram a parte) agli utilizzatori.

Inoltre sembra che Messenger, in futuro, potrebbe dotarsi di caratteristiche sempre più smart, come ad esempio la possibilità di sincronizzare gli impegni del calendario, inserire citazioni da articoli letti online e condividere alcuni contenuti con solo amici selezionati.

Tutte queste novità sono nascoste nel codice dell’applicazione, quindi potrebbero essere implementate solamente tra qualche mese o, addirittura, non vedere mai la luce. Quel che è certo è che Facebook ha in serbo parecchi assi nella manica per portare Messenger sempre più in alto. Noi vi terremo aggiornati su tutte le novità, voi commentate per dire la vostra: utilizzate spesso Messenger? Lo ritenete necessario o potreste farne a meno?

Via