Alla notizia sull’eventuale riscrittura dell’app per Android di Facebook Messenger segue quella che è un’evidenza legata a quanto visto di recente su WhatsApp. Si tratta dell’autenticazione tramite riconoscimento biometrico, una feature che ci aspettiamo possa arrivare a breve anche sulla più datata app di messaggistica di casa Zuckerberg.

Lo sblocco tramite autenticazione biometrica su Facebook Messenger

Si tratta di una funzione beccata da un utente su Reddit, che ha condiviso gli screenshot che vedete qui sotto ed è riuscito ad abilitarla su un Redmi Note 7 con i permessi di root abilitati (qui per tutte le informazioni e la procedura d’abilitazione, per chi fosse interessato).

Ma in questa sede basti sapere un dettaglio: che Facebook Messenger potrebbe introdurre prossimamente una funzione di sblocco tramite autenticazione biometrica per impedire l’accesso all’applicazione ai non autorizzati.

Come dimostrano questi screenshot, lo sblocco facciale è l’opzione che Facebook Messenger potrebbe implementare per una maggior sicurezza, che secondo quanto emerso funzionerebbe anche senza spegnere lo schermo dello smartphone, entrando in funzione perciò già alla chiusura dell’app.

In ogni caso, per il momento parliamo di una funzione ancora in forse, che potremmo vedere in futuro sull’app Facebook Messenger per Android. Perciò l’appuntamento è per le prossime indiscrezioni.