All’evento F8 svoltosi nei giorni scorsi, Facebook ha presentato anche una serie di app per la propria piattaforma di messaggistica istantanea, Messenger. Dopo Stickered, l’app che permetteva di personalizzare le nostre foto con una serie di piccoli adesivi, Facebook ha presentato Sound Clips, Selfied, Strobe e Shout.

Riprendendo quanto già fatto da LINE, anche Facebook ha voluto dare un tocco giocoso alla propria piattaforma di  chat attraverso degli add-on dedicati agli utenti consumer. Le piccole applicazioni non stravolgono l’uso di Messenger ma aggiungono delle piccole funzioni che potranno essere apprezzate dagli appassionati.

Sound Clips ad esempio permetterà di inviare, come dice il nome stesso, dei brevi clip musicali, scegliendoli da una lista. Selfied invece permette di scattare un selfie e, dopo averlo trasformato in un “adesivo”, inviarlo ad un vostro amico. Strobe crea una GIF animata utilizzando fino a quattro foto scattate, per avere immagini ancora più divertenti e dinamiche.Per finire Shout vi permetterà di scattare un selfie e scriverci sopra il vostro messaggio, senza ulteriori funzioni.

In sostanza quindi niente di trascendentale, soltanto alcune simpatiche funzioni per rendere più animate e divertenti le vostre chat. Se siete interessati trovate qui sotto tutti i link per scaricare le app dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.facebook.soundclips’ name=’Sound Clips for Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.facebook.selfied’ name=’Selfied for Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.facebook.strobe’ name=’Strobe for Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.facebook.shout’ name=’Shout! for Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via