Questo sito contribuisce alla audience di

Facebook chiude Creative Labs: dite addio a Slingshot, Rooms e Riffs!

Dopo Dropbox, che a un anno e mezzo dal loro lancio ha chiuso le sue applicazioni Mailbox e Carousel, anche Facebook compie una mossa simile, calando il sipario sul progetto Creative Labs e di conseguenza sulle applicazioni sviluppate dalla divisione.

Dopo una serie di applicazioni più o meno fortunate, tra cui segnaliamo Slingshot, un concorrente di Snapchat, il colosso dei social network ha deciso di chiudere l’iniziativa, nata per sviluppare applicazioni e servizi innovativi.

Con Creative Labs chiudono i battenti quindi anche Slingshot, il servizio di messaggistica di gruppo, Rooms e l’applicazione per la creazione di video Riffs. Molte delle funzionalità lanciate con le tre applicazioni sono comunque state integrate nel clienti ufficiale e in Messenger.

La chiusura di applicazioni che non rendono come sperato non è una novità per Facebook che in passato aveva già eliminato l’app Facebook Camera, troppo poco innovativa rispetto alla camera stock, e Poke, un servizio molto simile a Snapchat, vera e propria spina nel fianco di Facebook.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top