Dropbox chiude le sue app Mailbox e Carousel

Dropbox news

Dropbox ha ampliato la sua linea di prodotti lo scorso anno, lanciando l’app di client mail Mailbox e l’app di gestione foto Carousel. Oggi il famoso servizio di cloud storage ha annunciato che metterà fine sia a Mailbox sia a Carousel perché ha intenzione di focalizzare l’attenzione sull’applicazione di Dropbox e di arricchirla di nuovi strumenti (come la modifica di PDF in-app).

La scelta non ci lascia così sorpresi: nessuna delle due applicazioni ha ricevuto un aggiornamento significativo da quando sono state annunciate ufficialmente. Dropbox ha precisato in una nota che Mailbox sarà chiusa il 26 febbraio 2016, mentre Carousel il 31 marzo 2016. Il mese in più è necessario perché le funzionalità di Carousel saranno traghettate su Dropbox (sulla pagina ufficiale di Dropbox potete trovare le risposte a quesiti più comuni).

Le applicazioni Mailbox e Carousel sono nate come tentativo di dare a noi utenti una visione di Dropbox che vada al di là del servizio di cloud storage, di condivisione e di sincronizzazione. Ma il tentativo di Dropbox è fallito miseramente. E voi utilizzate Mailbox e Carousel? Se è così, quanto vi mancheranno queste due applicazioni? Fatecelo sapere nei commenti!

Via

Condividi: