Sensor Tower ha diffuso i dati relativi ad un nuovo report sulle applicazioni più scaricate nel primo trimestre del 2019 secondo la sua piattaforma Store Intelligence.

Ebbene, l’applicazione più scaricata a livello globale nei primi tre mesi del 2019 è stata WhatsApp (con oltre 223 milioni di nuove installazioni), seguita da Facebook Messenger (con quasi 209 milioni di installazioni), TikTok, Facebook e Instagram:

Facebook, in sostanza, domina questa classifica, le cui prime dieci posizioni sono rimaste invariate rispetto all’ultimo trimestre del 2018.

Se si va a valutare la classifica delle applicazioni più scaricate nel primo trimestre del 2019 con riferimento al solo Google Play Store, si può notare come le prime cinque posizioni siano le stesse:

WhatsApp è stata l’app più scaricata su Google Play a livello globale durante il primo trimestre del 2019 con quasi 199 milioni di installazioni, seguita da Messenger, TikTok, Facebook e Instagram.

Ognuna delle prime 4 applicazioni Android di questa classifica ha fatto registrare oltre 150 milioni di download e ben 3 appartengono a Facebook, che al momento può essere considerata la vera leader del settore delle app mobile.