Tor è una rete aperta che permette agli utenti che la utilizzano, attraverso gli appositi software, di navigare in rete difendendo la propria privacy, senza lasciare tracce e senza essere “vittime” dei sistemi di analisi del traffico. Da tempo esiste Orbot, la soluzione che permette di convogliare il proprio traffico dati, attraverso un proxy, sulla rete Tor.

In questi giorni Tor sta testando una nuova funzione, riservata a Facebook che da un paio d’anni gode della protezione grazie ad un indirizzo dedicato che richiede però un browser che supporto TOR. Scaricando l’applicazione Orbot, tramite il badge a fine articolo, sarà possibile attivare l’utilizzo di Tor anche all’interno dell’applicazione Facebook per Android.

TorFBSarà infatti sufficiente entrare nel menu di impostazioni dell’app ed abilitare la funzione di supporto a Tor, senza quindi che sia necessario ricorrere ad un browser esterno. la funzionalità sarà attivata da Tor nei prossimi giorni per cui potete tenervi pronti installando Orbot e preparandovi a navigare in tutta tranquillità anche quando utilizzate l’applicazione Facebook sul vostro smartphone o tablet Android.

Potete scaricare Orbot dal Play Store in maniera completamente gratuita dal Play Store ed iniziare a navigare sulle reti Tor senza l’assillo dei sistemi di sorveglianza a monitoraggio delle vostre abitudini. Ovviamente dovrete rinunciare ad un po’ di velocità, visto che il traffico sarà reindirizzato attraverso vari server, ma se la privacy per voi non ha prezzo, questa è la soluzione migliore.

Via