Il team di Instagram ha deciso di nascondere il contatore dei Like, così da consentire agli utenti di godere di un’esperienza con questo popolare social network più libera da “distrazioni”.

Non tutti, però, sono felici di questa nuova feature di Instagram e per chi desidera tornare al passato c’è un’interessante possibilità: ci riferiamo a un’estensione di Socialinsider per Google Chrome, chiamata “Return of Instagram Likes & Comments”, che permette agli utenti di visualizzare il conteggio di Like e commenti su Instagram.

Questa estensione visualizza il numero di Mi Piace e commenti nell’angolo in basso a sinistra dei post sul sito Web di Instagram e, pur non offrendo la stessa esperienza utente della funzionalità integrata nell’applicazione, permette comunque di soddisfare rapidamente la curiosità sul successo riscosso da un determinato post pubblicato sul social network.

Il team di sviluppatori che ha realizzato l’estensione “Return of Instagram Likes & Comments” ci tiene a rassicurare gli utenti sul fatto che nessun dato viene inviato ai server di Socialinsider.

Se siete curiosi di provare l’estensione “Return of Instagram Likes & Comments”, potete scaricarla seguendo questo link.