Qualche istante fa, giusto in tempo per IFA 2019, Ecovacs Robotics, azienda attiva nella produzione di robot aspirapolvere smart per l’uso domestico, ha annunciato ufficialmente i suoi nuovi robot aspirapolvere intelligenti Deebot Ozmo 920 e Deebot Ozmo 950 con sistema di mappatura multipiano.

Che vi preoccupiate dell’arrivo a sorpresa di qualche ospite oppure semplicemente che abbiate voglia di dedicare meno tempo alle faccende domestiche per concentrarvi invece su altre attività, le funzioni innovative dei nuovi aspirapolvere e lavapavimenti Deebot Ozmo 920 e 950 promettono di rendere la pulizia dei diversi tipi di pavimenti diventa ancora più accurata ed efficiente.

Per questi nuovi modelli Ecovacs ha riprogettato le spazzole e i sistemi di aspirazione, promettendo una potenza di pulizia migliorata del 21 percento rispetto ai precedenti Deebot, soprattutto negli angoli o intorno alle gambe del tavolo, dove è ancora più accurata. I nuovi modelli sono inoltre supportati da una serie di strumenti intelligenti: la nuova tecnologia Smart Navi 3.0 consente la scansione e la mappatura fino a tre piani attraverso il sistema di mappatura multipiano.

Inoltre è stato rivisto il design del nuovo Deebot: Ozmo 920 e 950, premiati con il Red Dot Design Award, vantano un design particolarmente ribassato, con un’altezza di 9,3 centimetri, in questo modo possono arrivare in luoghi difficili da raggiungere senza rimanere bloccati sotto i mobili. Superano, inoltre, senza problemi anche le soglie delle porte fino a due centimetri. I robot utilizzano una tecnologia di rilevamento degli ostacoli per identificare tutto ciò che c’è intorno, si muovono tra i mobili senza graffiarli o rovesciarli, si fermano davanti alle scale, non si aggrovigliano nei cavi e identificano i tappeti per evitare che restino bagnati o vengano rovinati durante la modalità di lavaggio.

A tal proposito, Deebot Ozmo 920 e 950 aspirano e lavano in maniera estremamente efficace e dispongono di modalità Max e Turbo (solo 950) per i pavimenti estremamente sporchi.

Che abbiate una casa grande oppure piccola, per i nuovi Deebot Ozmo 920 e 950 non fa differenza grazie al sistema di mappatura multipiano. Il controllo funziona automaticamente, ma può anche essere eseguito tramite l’app Ecovacs Home, tramite Amazon Echo o Google Assistant. Il proprietario deve solo ricordarsi di spostare il robot da un piano all’altro.

Deeobot Ozmo 920 dispone di una batteria da 3.200 mAh, che gli permette di pulire per circa 2 ore prima di tornare da solo alla stazione di ricarica. Con Deebot Ozmo 950 si sale a 5.200 mAh, per un totale di 200 minuti di pulizie prima di tornare alla base. Deebot Ozmo 920 ha un prezzo di listino di 499 euro, lo trovate su Amazon a questo link. Deebot Ozmo 950 ha un prezzo di listino di 599 euro, lo trovate su Amazon a questo link.