Questo sito contribuisce alla audience di

Ecco l’app per condividere la password della rete WiFi con un codice QR

Si chiama [OREO] Wifi QR Code Generator ed è un’interessante applicazione dedicata agli utenti alla ricerca di una soluzione per condividere la password WiFi con grande semplicità.

Si tratta di un sistema che risulterà gradito in varie occasioni, come quando per esempio si desidera dare ad un amico la password per accedere alla rete WiFi della propria casa.

[OREO] Wifi QR Code Generator, realizzata da theOriginalSuperl2, Senior Member della community di XDA Developers, richiede l’accesso ai permessi di root per poter leggere le informazioni relative alla password WiFi.

Tutto ciò che bisogna fare è toccare il nome della rete WiFi e viene generato un codice QR. Gli ospiti possono scansionare il codice QR e collegarsi istantaneamente alla rete. In sostanza, semplice ed immediato.

Per ulteriori informazioni su [OREO] Wifi QR Code Generator o per scaricare l’app vi rimandiamo alla pagina dedicata su XDA Developers.

VAI: Come velocizzare gli smartphone Android

Fonte: Xda-developers

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Arturo Dinatale

    La miui lo fa, di fabbrica, da secoli 😁

    • TuTFal•coxΨ

      A parte quello giorni fa hanno parlato in un articolo di un altra app gratis e che fa questo tra le altre cose. Sta sul play store e non ha bisogno ne di root ne di niente. QR tools

      • Rommel

        non mi sembra sia la stessa cosa

        • Principe Azzurro

          Oppure vai qua https://it.qr-code-generator.com/
          metti la password (testo libero) e ti stampi un bel foglio

        • TuTFal•coxΨ

          Io l’ho scaricata, e fa lo stesso descritto , selezioni il wifi tra quelli disponibili, metti la password, genera il QR code e lo posso condividere.

          • Rommel

            credo che l’app di xda generi il qrcode della password tappando direttamente sul nome della rete wifi, mentre l’app che dici tu genera il qrcode scrivendo la password

Top