Quest’oggi, 12 novembre 2019, Disney+ è finalmente pronta al lancio ufficiale per gli Stati Uniti d’America, Canada e l’Olanda. Dopo un’attesa si diversi mesi in cui il colosso statunitense ha sapientemente attirato l’attenzione di milioni di fan in tutto il mondo, chi ha sottoscritto un contratto con il servizio di streaming potrà finalmente accedere al grande catalogo di film e serie TV pubblicizzato dalla compagnia americana.

Disney+ diventa finalmente disponibile anche su Android, Android TV e anche sulla Chromecast di Google. L’applicazione è ovviamente presente sul Play Store di Google e può essere scaricata tramite questo link. Su tutti i dispositivi Android supportati (smartphone e tablet), è anche possibile effettuare il download in locale dei film e delle serie TV presenti su Disney+, in modo da continuare a guardarli anche in seguito e in assenza di connessione ad Internet.

Oltre al grande universo Android, anche Amazon si accoda alla lunga lista di aziende in grado di supportare il nuovo servizio streaming di Disney, nonostante la presenza di Amazon Prime Video. Da oggi, chi dispone di una Amazon Fire TV Stick, Amazon Fire TV Stick 4K o di un qualsiasi tablet Fire, può scaricare l’applicazione ufficiale di Disney+ e guardare i propri film preferiti sulla TV di casa o sul tablet di Amazon.

In aggiunta a tutto ciò, l’account Twitter ufficiale di Disney+ conferma la parziale modifica del palinsesto al lancio. Infatti, rispetto a tutti i film disponibili già da oggi, il colosso statunitense informa gli utenti che anche Avengers: Endgame sarà disponibile già a partire da oggi 12 novembre, contrariamente a quanto comunicato qualche settimana fa dove lo dava in lancio per l’11 dicembre.

All’interno del lungo thread su Twitter (lo trovate in fonte), Disney+ conferma che i titoli MCU al lancio saranno: Capitan Marvel, Iron Man 2, Iron Man 3, Thor, Thor: The Dark World, Captain America: Il Primo Vendicatore, Captain America: The Winter Soldier, The Avengers, Guardiani della Galassia, Captain America: Civil War, The Avengers: Age of Ultron, Doctor Strange, e Guardiani della Galassia Vol. 2.

Altri film come Black Panther, Avengers: Infinity War, Thor: Ragnarok e Ant-Man and the Wasp rimarranno invece esclusiva di Netflix fino all’inizio del 2020, quando entreranno a far parte del catalogo Disney+. Una visione così frammentata del palinsesto – ricordiamo che anche L’incredibile Hulk non sarà disponibile al lancio in quanto ancora di proprietà della Paramount – dipende dalla gestione dei diritti dei vari colossi del cinema.

Vi ricordiamo che Disney+ arriverà in Italia il prossimo 31 marzo 2020. Forse, per allora, avremo modo di poter visionare l’intero catalogo MCU senza saltare fra un servizio e l’altro.