All’inizio del mese si era discusso, tramite alcune indiscrezioni, della possibilità che Cyanogen Inc. fosse in procinto di abbracciare il progetto Android One attraverso una partnership con il produttore hardware indiano Micromax.Un post su Google+, pubblicato dalla pagina ufficiale Cyanogen Inc., pare fugare ogni incertezza.

Nell’immagine compaiono il logo Cyanogen con i colori della bandiera indiana, con a fianco la parola “namaste”, che in lingua Hindi corrisponde a “ciao”. Ecco, dunque, il “saluto ufficiale” del noto brand al mercato emergente più “in voga” del momento – con una popolazione di oltre un miliardo di persone che devono ancora acquistare uno smartphone e una ricchezza che si fa sempre più distribuita, il piatto è appetitoso per tutti.

Negli anni CyanogenMod si è costruita una fama molto positiva e, al culmine della sua ascesa nel mondo software, ecco sbarcare il team più acclamato del web su una fetta di mercato davvero considerevole; l’azienda che ha respinto le avances di Google riuscirà ad imporsi dopo il successo mediatico di OnePlus One?

Non resta che aspettare una possibile presentazione che, non è da escludersi, potrebbe avvenire a breve. Per il momento, a voi la parola, come sempre, nel box commenti.

Via