Grazie alla pagina FAQ di WhatsApp, vi abbiamo mostrato ieri il badge che dovrebbe accompagnare gli account business verificati su WhatsApp, che sono in fase di test con un numero selezionato di partner. Grazie ancora una volta a @WABetaInfo, uno dei leaker più affidabili per quanto riguarda la nota app di messaggistica, siamo in grado di mostrarvi come dovrebbero essere le chat con attività business, verificate o no.

Le comunicazioni avverranno tramite le classiche chat che già conosciamo, nelle quali saranno visibili dei messaggi in evidenza in giallo, simili a quello visualizzato dopo l’introduzione della crittografia nella chat. Sarà possibile dunque sapere se stiamo conversando con un account business verificato da WhatsApp o con un account non verificato. Oltre alla nota in giallo, gli account verificati avranno il badge con il segno di spunta su sondo verde.

Gli utenti riceveranno una notifica e un nuovo messaggio qualora l’account business perdesse questo status, registrandosi nuovamente come account standard. Sarà inoltre possibile visualizzare una scheda dettagliata dell’attività commerciale, inclusa la possibilità di silenziare le notifiche o utilizzarne di personalizzate.

Le attività commerciali potranno inoltre impostare degli orari lavorativi, al di fuori dei quali potranno inviare un messaggio che ricorda all’utente gli orari di apertura. Sarà inoltre possibile impostare dei messaggi automatici, che potrebbero rispondere alle domande più frequenti o comuni. Per il momento non è disponibile una versione pubblica della versione di WhatsApp dedicata alle piccole e medie aziende ma il debutto non dovrebbe essere particolarmente lontano.