WhatsApp sta conducendo un programma pilota con un piccolo numero di attività commerciali, destinato ad esplorare nuovi modi di comunicare con i propri utenti/clienti. La conferma arriva dalle pagine FAQ (Frequently Asked Question) della nota app di messaggistica istantanea, che giustifica la presenza del nuovo simbolo simbolo che può apparire a fianco del nome di un contatto.

La presenza del segno di spunta a fianco di un contatto presente della vostra rubrica indica che si tratta di un account business, verificato ufficialmente da WhatsApp. Inoltre quando inizierete una nuova conversazione con un contatto business verificato, verrete avvisati da un messaggio su sfondo giallo che non potrà essere cancellato.

Potreste essere contattati per vari motivi da un account business, magari per assistenza su un prodotto acquistato. Il nome visualizzato sarà quello scelto dall’attività commerciale, a meno che il contatto non fosse già presente nella vostra rubrica. In questo caso verrà visualizzato il nome da voi scelto. Nel caso non voleste più essere contattati da un account business avrete comunque la possibilità di bloccarlo, come accade normalmente.

Se doveste dunque vedere il segno di spunta verde a fianco di un vostro contatto non preoccupatevi dunque, si tratta solamente si un account business verificato correttamente da WhatsApp.