Da qualche settimana WhatsApp ha iniziato i test con la versione Business della propria applicazione per cui potrebbe capitarvi di imbattervi in qualche azienda che lo sta già utilizzando per aiutare i propri utenti a riconoscere gli account business e iniziare una chat in tutta tranquillità.

Sono tre le tipologie di contatto business che potete trovare:

  • Verificato : WhatsApp ha verificato che un marchio autentico è il possessore di questo account. È identificato da un badge verde con una spunta bianca all’interno del profilo.
  • Confermato: WhatsApp ha confermato che il numero di telefono dell’account e quello dell’attività corrispondono. Questo account è identificato da un badge grigio con una spunta bianca all’interno del profilo.
  • Account business: è un utente che sta utilizzando WhatsApp Business ma non è ancora stato verificato né confermato da parte di WhatsApp. È identificato da un badge grigio con un punto di domanda bianco.

WhatsApp ricorda inoltre che in qualsiasi momento è possibile bloccare un utente WhatsApp Business o segnalarlo come spam, qualora risultasse inopportuno o non fosse chi sostiene di essere. È inoltre utile ricordare che la verifica o la conferma non esprimono in alcuno modo il sostegno di WhatsApp a quella particolare azienda.

Avete già trovato qualche account di WhatsApp Business? Grazie ai badge potrete ora sapere se state parlando con l’originale o con un utente che finge di esserlo.