Il brand Lenovo Moto, con cui sono stati immessi sul mercato gli ultimi smartphone prodotti da Motorola, è probabilmente destinato a scomparire: questo è quanto emerge dalle parole pronunciate da Jan Huckfeldt, direttore marketing dell’azienda, durante l’evento di lancio del Moto Z2 Play. Huckfeldt già in precedenza aveva rimarcato l’importanza di possedere un brand solido e confermato le intenzioni dell’azienda di concentrarsi sul marchio Motorola, dal momento che quest’ultimo è certamente più popolare di Lenovo Moto.

Nel video potete ascoltare le parole di Huckfeldt su questo argomento (dal minuto 1.00); al momento non è chiaro se il Moto Z2 Play sarà il primo smartphone con cui l’azienda comincerà il rebranding, dal momento che l’unico marchio presente sul dispositivo è la scritta Moto sul bordo superiore. In ogni caso, nel corso dell’evento il marchio Motorola era presente un po’ dappertutto, ad indicare chiaramente le intenzioni dell’azienda, pronta a riabbracciare il brand Motorola dopo il passaggio da Google a Lenovo sul finire del 2014.

Sebbene il brand Lenovo Moto possa essere destinato a scomparire, il marchio principale Lenovo, utilizzato nella produzione di hardware di vario genere, smartphone compresi, non verrà toccato dalle nuove politiche marketing aziendali.