Negli ultimi giorni gli utenti Android che utilizzano l’applicazione Facebook e hanno visto un video si sono ritrovati con una fastidiosa notifica che non vuole proprio saperne di sparire. A meno che non stiate utilizzando la versione beta dell’applicazione o la versione Lite, avrete certamente notato la notifica, che scompare solamente riavviando lo smartphone o forzando la chiusura dell’applicazione.

fbcasterrortaIl problema è legato alla recente introduzione della funzionalità che permette di trasmettere il contenuto dell’applicazione su un qualsiasi apparecchio dotato di una chiavetta Google Chromecast. L’errore sembra colpire tutti gli utenti che dispongono della versione aggiornata dell’applicazione Facebook e oltre ai rimedi descritti in precedenza c’è poco altro da fare se non attendere il prossimo aggiornamento.

Se visualizzate spesso video su Facebook e la notifica permanente di Chromecast vi dà davvero fastidio, le soluzioni, al momento attuale sono almeno tre. La prima consiste nel passare alla versione beta di Facebook, che non sembra affetta da questo fastidioso inconveniente, seguendo le istruzioni riportate in questa pagina.

La seconda consiste nell’installare Facebook Lite, la versione dell’applicazione sviluppata per i mercati emergenti e non disponibile ufficialmente per gli utenti italiani, ma che potete scaricare seguendo le istruzioni contenute in questo articolo. La terza possibilità infine consiste nell’installare un client alternativo, avvalendovi della nostra guida che vi illustra i migliori attualmente disponibili sul Play Store.