BlueStacks, piattaforma di gioco Android per PC con oltre 300 milioni di utenti, annuncia oggi la nuova versione Bluestacks 4, che promette prestazioni 8 volte più veloci rispetto agli smartphone più prestanti del mercato. Grazie alla collaborazione di MSI, leader nella produzione di componenti per il mondo del PC Gaming, le promesse sono di alto profilo.

BlueStacks è una piattaforma con più di 30.000 titoli diversi giocati ogni giorno, seconda al mondo solo a Steam: la nuova versione porta grandi miglioramenti e consente di godersi i giochi mobili (anche per Android) su PC, con prestazioni di gran lunga superiori rispetto a quelle offerte dagli smartphone più potenti, come ad esempio iPhone X (e ora i nuovi iPhone Xs e Xs Max), Samsung Galaxy S9 Plus e OnePlus 6.

Secondo Rosen Sharma, CEO di BlueStacks, “i giochi per dispositivi mobili diventano sempre più grandi e più simili ai giochi per PC, pertanto questo segmento è ormai maturo e pronto a espandersi”. “BlueStacks 4” continua, “surclassa qualunque telefono o tablet utilizzato per videogiocare in termini di prestazioni ed esperienza di gioco. Velocità, schermo più grande, controlli accurati, multitasking e gioco senza interruzioni rendono BlueStacks la piattaforma PC gaming preferita dai giocatori.”.

Grazie alla rimozione di decine di processi che aumentavano il tempo di caricamento e ottimizzando l’utilizzo di CPU, GPU e RAM, i risultati ottenuti con i benchmark da BlueStacks 4 sono 8 volte migliori rispetto ai dispositivi mobili di punta. Rosen Sharma sostiene che un aspetto fondamentale risulti il nuovo key mapping:

“​Il nostro team ha esaminato una vasta gamma di dati applicando il machine learning per automatizzare la gestione dei key mapping nella maggior parte dei giochi e del loro  genere di appartenenza. Ciò che i giocatori vogliono è che i loro pollici non interferiscano con lo schermo, che abbiano molto spazio per osservare accuratamente il gameplay e latenze estremamente basse. Il nuovo key mapping tiene conto di tutto ciò e utilizzando alcuni dei nostri tool principali ​possiamo trasformare qualsiasi gioco mobile in una versione PC competente senza alcuna curva di apprendimento​.”

Una delle possibilità più interessanti offerte da BlueStacks è costituita dal sistema di punti: “accumulando BlueStacks point, infatti” sostiene Alessandro Capezza, Country Manager per l’Italia, “gli utenti hanno modo di riscattare premi direttamente dal nostro store, che vanno da semplici ma affidabili mouse gaming fino ad avanzati e costosi Ultra PC pensati specificatamente per il gaming.

BlueStacks ha collaborato con MSI per realizzare l’app player MSI, con l’obiettivo di ricreare il mondo dei giochi mobile su PC. Un soddisfatto Clark Peng, Vicepresidente del Product Management di MSI, ha dichiarato:

“La nostra partnership unisce l’hardware superiore di MSI, su cui i giocatori fanno affidamento, al software superiore di BlueStacks per offrire ai giocatori la migliore esperienza di gioco possibile per i titoli mobile su qualsiasi piattaforma.​ Non vediamo l’ora di estendere la nostra partnership con BlueStacks attraverso una gamma più ampia di progetti esports.”

Per maggiori informazioni su BlueStacks potete seguire questo link.