Dopo aver visto come liberarsi del bloatware presente sul nostro dispositivo Android, oggi parliamo di una guida su come bloccare i processi in background di qualsiasi applicazione su Android 7.0 e 7.1 Nougat; il bello è che tutto questo può avvenire senza i permessi di root.

Come ben sappiamo, specialmente quando installiamo parecchie applicazioni sul nostro smartphone, può capitare che alcune di queste consumino batteria inutilmente a causa di processi in background (qualcuno ha detto Facebook?). Pare che Google stia lavorando al problema con la nuova versione di Android, la O, ma prima che arrivi sui nostri dispositivi non Nexus/Pixel passeranno ancora diversi mesi (sempre che ci arrivi).

Se avete a bordo Android Nougat (non importa la versione), il procedimento in questione, che vi consigliamo di seguire con attenzione onde evitare danni o pasticci, permette di impedire manualmente l’esecuzione in background dei processi di un’applicazione.

La procedura è descritta in italiano e potete trovarla all’interno del nostro forum seguendo il link qui in basso: vi ricordiamo che il tutto viene eseguito a vostro rischio, né l’autore della guida né tanto meno TuttoAndroid si assumono responsabilità per eventuali danni.