Come bloccare i processi in background delle app su Android 7.0/7.1 Nougat senza root

Dopo aver visto come liberarsi del bloatware presente sul nostro dispositivo Android, oggi parliamo di una guida su come bloccare i processi in background di qualsiasi applicazione su Android 7.0 e 7.1 Nougat; il bello è che tutto questo può avvenire senza i permessi di root.

Come ben sappiamo, specialmente quando installiamo parecchie applicazioni sul nostro smartphone, può capitare che alcune di queste consumino batteria inutilmente a causa di processi in background (qualcuno ha detto Facebook?). Pare che Google stia lavorando al problema con la nuova versione di Android, la O, ma prima che arrivi sui nostri dispositivi non Nexus/Pixel passeranno ancora diversi mesi (sempre che ci arrivi).

Se avete a bordo Android Nougat (non importa la versione), il procedimento in questione, che vi consigliamo di seguire con attenzione onde evitare danni o pasticci, permette di impedire manualmente l’esecuzione in background dei processi di un’applicazione.

La procedura è descritta in italiano e potete trovarla all’interno del nostro forum seguendo il link qui in basso: vi ricordiamo che il tutto viene eseguito a vostro rischio, né l’autore della guida né tanto meno TuttoAndroid si assumono responsabilità per eventuali danni.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Emilio Cirelli

    A me pare che con questo trick il telefono consumi molto di più… Domani rimetto tutto a posto

  • Davide

    la trovo particolarmente macchinosa..o uno ha una app che non gli da pace o altrimenti ogni volta mettersi con pc cavi e prompt è parecchio scomodo..

  • Fabrizio

    Non è possibile leggere la guida. Dice che non è stata caricata correttamente. Esci e riprova ma niente. Sistemate grazie.

Top