BlackBerry Priv è finalmente disponibile sul mercato americano, segnando il debutto del produttore canadese nel mondo Android, e già i suoi possibili acquirenti iniziano a chiedersi quando lo smartphone riceverà l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Nei giorni scorsi BlackBerry aveva parlato delle patch di sicurezza, comunicando che sarebbero state rilasciate tempestivamente, non appena Google le renderà disponibili.

Per quanto riguarda l’aggiornamento alla nuova versione del robottino verde, Ron Louks, presidente dei dispositivi BlackBerry, conferma che BlackBerry Priv verrà aggiornato durante il prossimo anno, anche se non ha fornito alcuna indicazione temporale utile per arrivare ad una data precisa.

Le tempistiche non dovrebbero essere troppo ampie, visto il ridotto livello di personalizzazione utilizzato da BlackBerry, anche se la compagnia canadese vorrà essere sicura di non lasciare aperte falle di sicurezza, che potenzialmente affliggono i nuovi sistemi operativi. Inoltre il target degli utenti BlackBerry solitamente è più attento alla stabilità del sistema che all’utilizzo delle versioni più recenti dei vari software, per cui l’aggiornamento di BlackBerry Priv andrà testato a fondo prima del rilascio definitivo.

Via